Il nome propio Hanna Clelia ha origini ebraiche e significa "grazia di Dio". È formato dalla combinazione dei nomi ebraici Hannah e Clelia.
Hanna è un nome femminile di origine ebraica che deriva dall'ebraico חַנָּה, che significa "grazia" o "favore". Nella Bibbia, Hanna è il personaggio principale del libro di Samuel, una donna sterile che prega ferventemente Dio per avere un figlio e alla fine conceive il profeta Samuele.
Clelia, d'altra parte, è un nome femminile di origine greca che deriva dal greco Κλειθέα, che significa "gloria" o "fama". Il nome Clelia è stato portato da alcune figure storiche importanti, come Clelia, una nobildonna romana del I secolo a.C. nota per la sua bellezza e intelligenza.
Il nome Hanna Clelia non ha una storia particolarmente conosciuta, ma è probabile che sia stato scelto dai genitori per il suo significato positivo di "grazia di Dio". È un nome relativamente raro, quindi potrebbe essere stato scelto come scelta personale o per onorare una persona importante con questo nome.
Il nome Hanna Clelia non è molto diffuso in Italia, con solo una nascita registrata nell'anno 2022. Tuttavia, questo non significa che il nome non abbia un significato o un valore personale per coloro che lo scelgono. In ogni caso, la popolarità di un nome non dovrebbe influire sulla scelta di darlo a un figlio, poiché ogni persona è unica e special